lunedì 22 novembre 2010

CONCORSO FOTOGRAFICO " FOTOGRAFARCI "

 L' INVERNO DEI PAESI A MONTE





 
TEMA 

"L'Inverno dei Paesi a Monte" alla riscoperta dei borghi e delle terre che circondano Carrara: paesaggi dove sembra che il tempo si sia fermato tra la Magia di antichi ricordi e future Speranze.

PREMESSA

L'Associazione Arci, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Arci Bergiola, nell'ambito delle proprie attività culturali promuove un concorso fotografico finalizzato alla conoscenza dei piccoli Comuni limitrofi a Carrara. 
Il concorso si propone di far scoprire e riscoprire la nostra zona sia  ai visitatori, ma anche a noi abitanti del territorio che possiamo guardare con occhi diversi ciò che ci circonda.
L'obiettivo si può posare su luoghi, natura, paesaggi, architetture o opere d'arte, artigianato o persone per testimoniare ciò di cui questi territori sono ricchi, ma anche denunciare alcune mancanze o situazioni di abbandono. Naturalmente il fotografo è assolutamente libero di fornire una sua interpretazione personale di ciò che riguarda questi luoghi e le sue genti.

CATEGORIE

Il concorso si dividerà in tre categorie tematiche, oltre alla sezione principale che le conterrà tutte. Ci saranno quindi 4 vincitori, uno per ogni sezione e un vincitore assoluto.
I temi saranno:
- Paesaggi, urbani o naturalistici.
- Persone, di ogni età e sesso.
- Divertenti, interpretazioni ironiche e simpatiche.

SVOLGIMENTO

Il concorso avrà inizio nel mese di Novembre pubblicizzando l'iniziativa e partendo con il ritiro degli scatti dei partecipati presso la sede Arci di Carrara (Via Loris Giorgi 3). Le foto potranno essere consegnate dal Lunedì 07 Novembre 2010 fino a Venerdì 14 Gennaio 2011 e la premiazione si terrà Sabato 29 Gennaio 2011 presso il Gruppo Sportivo Arci Bergiola.

DATI TECNICI

I fotografi per partecipare dovranno consegnare la loro foto stampata in formato 30x40 cm accompagnata da una scheda tecnica con il titolo e luogo dello scatto e nome, cognome, numero di telefono, e-mail del concorrente. Il partecipante potrà presentare un massimo di 3 scatti dei quali la giuria sceglierà il/i migliore/i che potranno concorrere.
Ogni concorrente dovrà versare una quota d'iscrizione di Euro 10,00 per i soci Arci e di Euro 15,00 per i non soci i quali con questa somma riceveranno anche la tessera Arci. La quota d'iscrizione è valevole per la presentazione di uno, due o tre scatti e che gli garantirà la presentazione di almeno un'opera all'esibizione finale.
Le foto presentate non verranno restituite ai partecipanti, ma resteranno nell'archivio del Gruppo Sportivo Arci Bergiola.

GIURIA

Gli scatti consegnati verranno valutati da una giuria composta da persone qualificate e competenti nell'ambito artistico e fotografico.

PREMI

Verranno premiati i primi classificati delle 3 categorie sopra elencate con una targa. Il vincitore assoluto del concorso riceverà un buono da utilizzare in un negozio specializzato in materiale fotografico.


Arci Carrara
Via Loris Giorgi 3
54033 Carrara (MS)
0585 72575 / 335 6967172 / 349 6416077

Nessun commento:

Posta un commento